Esperti di sicurezza alimentare discuteranno dell'impatto della tecnologia sulla protezione del marchio e sulla fiducia dei consumatori

giu 21, 2017

ARLINGTON, VA — Il Safe Quality Food Institute (SQFI), una divisione del Food Marketing Institute (FMI), parteciperà allo Specialty Food Association Summer Fancy Food Show e discuterà dell'impatto della sicurezza alimentare sulle attività di vendita al dettaglio di cibo e sui loro fornitori. Oltre alla sessione, il team per la sicurezza alimentare dell'associazione ospiterà una Food Safety Lounge per aiutare i produttori e i rivenditori di specialità alimentari a orientarsi tra le opzioni per la sicurezza alimentare, i programmi di qualità e la conformità.

CHI:

• LeAnn Chuboff, vicepresidente degli affari tecnici, Safe Quality Food Institute
  • Robert Garfield, responsabile della valutazione della sicurezza alimentare e vicepresidente senior del Food Marketing Institute, responsabile della gestione del Safe Quality Food Institute, un programma internazionale di gestione della sicurezza alimentare e della qualità riconosciuto dall'Iniziativa globale per la sicurezza alimentare.

COSA: Questa sessione identificherà le tendenze in materia di sicurezza alimentare e come le nuove tecnologie influiscono sulla sicurezza alimentare, sulla protezione del marchio e sulla fiducia dei consumatori. Fornirà inoltre i principi fondamentali della sicurezza alimentare e un approccio che i piccoli fornitori locali potranno utilizzare per creare i propri sistemi di sicurezza e qualità alimentare che li preparino a soddisfare i requisiti normativi e le aspettative dei rivenditori. La Food Safety Lounge è aperta a tutti gli espositori e i partecipanti e i rappresentanti SQFI saranno lì per rispondere a qualsiasi domanda, dubbio e fornire gli ultimi aggiornamenti su tutti i programmi SQF.

QUANDO: Lunedì 26 giugno, 12:45 — 13:45 ET

DOVE: Summer Fancy Food Show, New York, New York

PERCHÉ: Garfield ha commentato: «La sicurezza alimentare è una cultura che deve essere sviluppata all'interno di un'azienda e, come altre discipline, deve essere gestita. Il futuro delle tecnologie emergenti e delle normative sulla sicurezza alimentare può influire sul marchio di un fornitore, ma programmi come SQF possono creare efficienze e favorire la conformità alla legge sulla modernizzazione della sicurezza alimentare. Man mano che sempre più aziende di vendita al dettaglio di cibo si rivolgono a fornitori locali più piccoli, hanno bisogno di strategie per creare sistemi e garanzie di sicurezza alimentare per i propri clienti. »

Sfondo: La FMI ha annunciato la sua partnership con la Specialty Food Association il 18 maggio.

Per i media: La fiera è riservata alla stampa specializzata e la registrazione è richiesta online all'indirizzo specialtyfood.com o in loco durante lo spettacolo.

Informazioni sul Safe Quality Food Institute

Il programma Safe Quality Food (SQF) è ospitato da SQFI — Safe Quality Food Institute, una divisione del FMI, The Food Industry Association. La FMI amministra il programma SQF, un importante sistema globale di certificazione e gestione della sicurezza alimentare e della qualità. Sebbene SQFI sia noto soprattutto per il suo programma di sicurezza e qualità alimentare testato a livello globale, il team SQFI fa molto di più che scrivere e mantenere questo standard. La missione di SQFI è fornire programmi di sicurezza alimentare e certificazione di qualità coerenti e riconosciuti a livello globale, basati su solidi principi scientifici, applicati in tutti i settori industriali e apprezzati da tutte le parti interessate. Il programma SQFI è un programma rigoroso e credibile di gestione della sicurezza alimentare e della qualità riconosciuto da rivenditori, proprietari di marchi e fornitori di servizi alimentari in tutto il mondo. www.SQFI.com

Informazioni su FMI — The Food Industry Association

In qualità di associazione dell'industria alimentare, la FMI lavora con e per conto dell'intero settore per promuovere una catena di fornitura di alimenti di consumo più sicura, sana ed efficiente. Il FMI riunisce un'ampia gamma di membri lungo la catena del valore, dai rivenditori che vendono ai consumatori, ai produttori che forniscono cibo e altri prodotti, nonché l'ampia varietà di aziende che forniscono servizi critici, per amplificare il lavoro collettivo del settore. www.FMI.org