SQFI, una divisione di FMI, nomina un importante professionista della sicurezza alimentare per guidare lo sviluppo del business di SQF

feb 22, 2022
Carey Allen entra a far parte di SQFI come vicepresidente, sviluppo aziendale e strategia per espandere il programma di Certificazione della Sicurezza Alimentare

ARLINGTON - FMI — Associazione dell'industria alimentare annuncia oggi la nomina di Carey Allen a guidare gli sforzi di sviluppo aziendale per l'espansione del programma di certificazione della sicurezza alimentare, SQF. Allen, da lungo tempo professionista della sicurezza alimentare, svolge un ruolo fondamentale facendo conoscere il programma SQF e concentrandosi sulla sua espansione per rafforzare ulteriormente le aspettative di sicurezza alimentare di consumatori e rivenditori.

La nomina di Allen arriva in un momento in cui gli operatori alimentari di tutto il mondo stanno razionalizzando i loro processi e facendo crescere le loro attività con la certificazione SQF. Allen lavorerà a stretto contatto con le parti interessate della comunità SQF e sosterrà i crescenti servizi SQF progettati per soddisfare i requisiti dell'industria, dei clienti e delle normative per tutti i settori della catena di fornitura alimentare.

Carey AllenGigi Vita, Chief Food Safety Assessment Officer e Senior Vice President della FMI, ha commentato l'esperienza ventennale di Allen nell'apportare valore ai partner e ai consumatori della catena di fornitura, affermando: «Il nostro investimento nel team SQFI arriva in un momento entusiasmante in cui ci sono più di 11.000 siti certificati SQF in più di 40 paesi e sei continenti. La solida esperienza di Carey nella qualità del cibo, nella produzione e nello sviluppo dei prodotti completa la reputazione del nostro marchio nell'industria alimentare. Aggiungere la sua esperienza e competenza al team SQFI è l'investimento giusto per sostenere l'enorme crescita di SQF. »

Vita ha continuato: «Carey entra a far parte del più grande Certified Program Owner (CPO) riconosciuto dalla GFSI in Nord America e aiuterà i rivenditori, le aziende di ristorazione e produzione a consolidare la loro conformità alle normative internazionali e nazionali in materia di sicurezza alimentare secondo gli standard più elevati possibili, a tutti i livelli della catena di fornitura. »

Più recentemente, Allen è stata vicepresidente della divisione cibo e agricoltura presso SCS Global Services, dove ha guidato la crescita e l'espansione della sicurezza alimentare, delle dichiarazioni sui prodotti, della conformità sociale e dell'agricoltura sostenibile aumentando la presenza sul mercato e migliorando le capacità commerciali attraverso la tecnologia dell'informazione e la progettazione organizzativa.

In precedenza, Allen ha guidato la certificazione globale dei prodotti e la sicurezza alimentare della catena di fornitura presso NSF International, collaborando con i team operativi globali per aumentare l'efficienza di scala e supportare la leadership tecnica nei mercati regionali.

Allen ha una solida esperienza nella qualità della produzione alimentare e nello sviluppo dei prodotti, avendo lavorato per molti anni con marchi leader, tra cui Gorton's Seafood e Kraft-Oscar Mayer Foods.

Allen si è laureata in tre università fondiarie; dopo aver conseguito la laurea in scienze alimentari presso l'Università dell'Idaho, un master in scienze dell'alimentazione presso l'Università del Wisconsin-Madison e il master in gestione, strategia e leadership presso la Michigan State University.

Per i media: Scarica una foto ad alta risoluzione di Carey Allen, SQFI, vicepresidente, sviluppo aziendale e strategia qui.

Informazioni sul Safe Quality Food Institute

Il programma Safe Quality Food (SQF) è ospitato da SQFI — Safe Quality Food Institute, una divisione del FMI, The Food Industry Association. La FMI amministra il programma SQF, un importante sistema globale di certificazione e gestione della sicurezza alimentare e della qualità. Sebbene SQFI sia noto soprattutto per il suo programma di sicurezza e qualità alimentare testato a livello globale, il team SQFI fa molto di più che scrivere e mantenere questo standard. La missione di SQFI è fornire programmi di sicurezza alimentare e certificazione di qualità coerenti e riconosciuti a livello globale, basati su solidi principi scientifici, applicati in tutti i settori industriali e apprezzati da tutte le parti interessate. Il programma SQFI è un programma rigoroso e credibile di gestione della sicurezza alimentare e della qualità riconosciuto da rivenditori, proprietari di marchi e fornitori di servizi alimentari in tutto il mondo. www.SQFI.com

Informazioni su FMI — The Food Industry Association

In qualità di associazione dell'industria alimentare, la FMI lavora con e per conto dell'intero settore per promuovere una catena di fornitura di alimenti di consumo più sicura, sana ed efficiente. Il FMI riunisce un'ampia gamma di membri lungo la catena del valore, dai rivenditori che vendono ai consumatori, ai produttori che forniscono cibo e altri prodotti, nonché l'ampia varietà di aziende che forniscono servizi critici, per amplificare il lavoro collettivo del settore. www.FMI.org